Scelto il soggetto per il prossimo film di Resident Evil?

Secondo quanto affermato da Greg Russo, sceneggiatore del prossimo film di Resident Evil, l’idea è quella di prendere spunto da RE7.

Nel corso di un’intervista a Russo è stato chiesto se, nella stesura del soggetto, abbia preso spunto da un capitolo della saga in particolare.

“Sono un grande fan di questo brand” ha risposto lo sceneggiatore. “Sono stato chiamato a scrivere il reboot di questa saga dopo sei film. E l’idea era quella di fare qualcosa di simile allo stile di James Wan, renderlo il più possibile vicino a un horror classico. Sono risalito alla fonte per capire cosa rendesse i primi capitoli così spaventosi, e alla fine il termine di paragone è perciò stato Resident Evil 7″.

Russo ha quindi concluso dicendo che il suo coinvolgimento nel progetto è ormai concluso. Dopo un anno di lavoro ha consegnato la sceneggiatura a James Wan, lasciando tutto nelle sue mani. “Non so come si muoveranno ora le cose” ha concluso.

(fonte: DiscussingFilm.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.