Nuove informazioni su Resident Evil: Infinite Darkness date da Capcom durante lo Showcase
Tra i protagonisti visti nel corso dello Showcase di Capcom dedicato a Resident Evil, era presente anche Resident Evil: Infinite Darkness, del quale sono state date nuove informazioni.
La prima e più importante è che, contrariamente a quanto precedentemente rivelato, Infinite Darkness non sarà una serie animata ma un film in CGI.
I protagonisti saranno due volti ben noti ai fan della saga horror: Leon Scott Kennedy, uno dei volti più noti e già apparso in Resident Evil 2, Resident Evil 4, Resident Evil 6, The Darkside Chronicles, Degeneration, Damnation e Vendetta; e Claire Redfield già apparsa in Resident Evil 2, Code Veronica X, The Darkside Chronicles e Revelations 2.
Hiroyuki Kobayashi, producer di casa Capcom, ha anche svelato (trovate l’intervento al minuto 44:21 dello Showcase che vi riportiamo qui sopra) la collocazione temporale del film, che si svolgerà a distanza di qualche anno dagli eventi narrati nel quarto capitolo della saga.
Sebbene non sia stato rivelato in via ufficiale, ciò che avverrà nel film dovrebbe entrare a far parte del canone della serie, caratteristica che alzerebbe ancora di più il livello di attenzione dei fan.
Purtroppo per ora non sono stati dati altri dettagli in merito, dunque non sappiamo come Leon e Claire troveranno nuovamente ad aver a che fare con una nuova pandemia zombie.
Come ricordato anche da Hiroyuki Kobayashi nel breve intervento fatto durante lo Showcase, Resident Evil: Infinite Darkness arriverà su Netflix e dovrebbe esser previsto per il 2021.
Vi ricordiamo che nel corso dell’evento, Capcom ha svelato da data di lancio ufficiale di Resident Evil Villange, ottavo capitolo della serie, del quale è stato mostrato anche il primo gameplay. Inoltre è stata annunciata una demo già disponibile su PlayStation Store.
Dulcis in fundo, a conferma di vari rumor, nel corso della serata è stato svelato anche Resident Evil RE:Verse, nuovo capitolo multiplayer della serie.