Capcom annuncia il rinvio di Resident Evil Re:Verse al 2022 per dare più tempo al team di sviluppo
Non sembra esserci pace per Resident Evil Re:Verse che, dopo il recente annuncio che fissava la data di lancio a Luglio 2021, viene oggi nuovamente rinviato a un generico 2022.
Come spiegato da Capcom nel tweet con il quale è stata diffusa la notizia, dietro alla decisione troviamo la necessità di dare più tempo al team di sviluppo per perfezionare il gameplay del titolo.
“Il lancio di Resident Evil Re:Verse precedentemente fissato a Luglio 2021 viene spostato al 2022 in modo tale che il team possa continuare a sviluppare la miglior esperienza possibile. Diffonderemo altri aggiornamenti più avanti e vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
A tutti coloro che hanno acquistato una copia fisica di Resident Evil Village, raccomandiamo di tener traccia del codice di Resident Evil Re:Verse incluso nell’edizione oppure aggiungerlo ora al proprio account, così da poter esser pronti a giocare non appena il gioco sarà lanciato il prossimo anno.”
Il gioco
Annunciato ufficialmente lo scorso Gennaio nel corso del Resident Evil Showcase organizzato da Capcom, Resident Evil Re:Verse venne presentato come uno sparattutto multigiocatore nel quale è possibile vestire i panni di alcuni dei personaggi – e dei villain – visti nell’acclamata serie videoludica.
Grazie al trailer che accompagnò l’annuncio, furono svelati Chris Redfield, Jill Valentine, Leon Kennedy, Claire Valentine, Ada Wong, Jack Baker e Nemesis.
Atteso per lo stesso giorno d’uscita di Resident Evil Village, lo scorso 7 Maggio, Resident Evil Re:Verse venne rinviato alla fine del mese di Aprile e il lancio fu fissato a un generico “Estate 2021”. Nel corso dell’E3 2021, il producer di Village, Tsuyoshi Kanda, annunciò che il titolo sarebbe stato disponibile a partire da Luglio 2021, tuttavia si trattò di una notizia data in fretta e furia, priva del consueto trailer d’accompagnamento. Fattore che destò non poco di scetticismo tra la community, scetticismo trasformatosi in realtà con l’annuncio del rinvio dato oggi.