Metroid 4: per iniziare a lavorare sul gioco, Retro Studios ha cancellato un proprio titolo?
La notizia degli scorsi giorni della ripartenza da zero dello sviluppo di Metroid 4 ha tenuto banco tra i fan del titolo Nintendo.
Come vi abbiamo raccontato, la Grande N non era soddisfatta del livello qualitativo raggiunto dal progetto fino a questo momento, per cui ha optato per la cancellazione del lavoro svolto e un “fresh start”.
Lo sviluppo del gioco è quindi ricominciato da zero, stavolta con il coinvolgimento di Retro Studios, gli autori dei primi capitoli originali della saga.
Sembra però, perlomeno stando ad un tweet di uno degli ex dipendenti, che gli studios abbiano cancellato il proprio titolo attualmente in sviluppo per iniziare a lavorare su Metroid 4.
Eric Kozlowsky ha infatti scritto sul popolare social network: “A meno che Retro non sia cresciuta tanto da potersi permettere due studi, credo che questo significhi che il gioco sul quale stavo lavorando quando ho lasciato la compagnia ad Agosto 2015 non si farà più? Non ne ho onestamente idea. “
Sembra dunque che anche gli sviluppatori, per salvare il gioco, abbiano dovuto compiere una scelta dolorosa.
Che ne pensate della vicenda?
Unless Retro has grown to a two game studio since I left, I guess this means the game I was working on when I left in Aug 2015 is't happening anymore? I honestly have no clue. Excited for everyone there though! I know they'll do an amazing job! https://t.co/QO1vjAACHV
— Eric Kozlowsky (@vonkoz) January 25, 2019