Sony e Insomniac diffondono un nuovo trailer della storia di Ratchet & Clank: Rift Apart
Manca sempre meno al lancio di Ratchet & Clank: Rift Apart fissato per l’11 Giugno e, per ingannare l’attesa, Insomniac Games e Sony Interactive Entertainment hanno divulgato oggi un nuovo trailer focalizzato sulla storia.
Il ritorno di Ratchet
Dopo aver visto il titolo in azione nel trailer del gameplay diffuso qualche settimana, nel corso di uno State of Play organizzato da Sony, quella di oggi è forse una delle ultime occasioni che abbiamo per vedere il titolo prima di poterlo stringere tra le mani.
Il titolo sarà ambientato subito dopo gli eventi visti nei suoi predecessori, Ratchet & Clank: Into the Nexus e il Ratchet & Clank visto nel 2016. Ciò nonostante, il team di sviluppo ha deciso di fare le cose in grande e pensare anche ai nuovi fan, che potranno godersi appieno la storia anche se si tratta del loro primo capitolo del franchise.
La trama di Rift Apart vedrà i suoi protagonisti scontrarsi nuovamente con il Dottor Nefarious, che proverà a sterminare ogni forma di vita nell’universo, rischiando un catastrofico collasso dimensionale. Causa del disastro, un artefatto difettoso creato dalla razza dei Lombax e noto come Dimensionatore, in grado di aprire portali dimensionali che Ratchet e Clank dovranno sfruttare per tentare di sistemare le cose. Lungo il loro viaggio saranno, tuttavia, separati e incontreranno anche una nuova Lombax, Rivet, che fa il suo debutto nel franchise in questo nuovo capitolo.
In attesa di scoprire come si svilupperà la nuova avventura di Ratchet, Clank e Rivet, vi ricordiamo che, recentemente, Mike Fitzgerald di Insomniac è tornato a parlare nel nuovo capitolo della saga, dichiarando anche che siamo ancora agli inizi dell’era PlayStation 5 e che anche i team di sviluppo stanno scoprendo cose man mano che lavorano a nuovi progetti.
Potrebbe interessarti anche: