Come preannunciato la scorsa settimana tramite la propria pagina Facebook, Rockstar Games ha finalmente rilasciato il nuovo entusiasmante trailer per l’attesissimo Red Dead Redemption 2. Eccolo per voi in tutto il suo splendore:
Nella descrizione del video, Rockstar commenta così: “La storia del fuorilegge Arthur Morgan e della gang Van der Linde, che svaligiano, combattono e derubano per sopravvivere nel loro viaggio attraverso il cuore vasto e rude dell’America.”
Il sequel della nota saga western iniziata nel lontano 2004 su PlayStation 2 con Red Dead Revolver, e continuata su PlayStation 3 con Red Dead Redemption, si mostra in un filmato ricco di azione, con nuovi personaggi, paesaggi che vanno dal classico e arido west, a paludi infestate da alligatori, fino a cime montane innevate. Dalle immagini possiamo presumere alcune delle feature presenti nel gioco, come le “classiche” rapine alla corriera, scazzottate da saloon, rapine in banca, ma anche il ritorno della caccia come mezzo per procurarsi, con buona probabilità, componenti per crafting.
Pare quindi che siano confermate alcune indiscrezioni delle scorse settimane, che volevano il gioco ambientato prima degli eventi di Red Dead Redemption e più ad est rispetto al confine USA-Messico visto nel precedente capitolo. Inoltre, per chi non lo ricordasse, la gang Van der Linde fa capo a Dutch Van der Linde, l’uomo e la gang da cui John Marston si allontana nel tentativo di chiudere con la vita da fuorilegge. È lecito pensare, quindi che potrebbe fare una comparsata, nel corso del gioco, anche una versione giovane del precedente protagonista.
Red Dead Redemption 2 è in arrivo in primavera 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.