AS Roma stringe una partnership con Konami e sarà presente in esclusiva in eFootball PES 2021

Dopo la rottura con EA Sports, la AS Roma ha stretto un accordo di esclusiva con Konami, e grazie a questa nuova partnership dunque il club giallorosso sarà presente con licenza ufficiale unicamente in eFootball PES 2021.

Il nome, lo stemma e i kit ufficiali della squadra si potranno dunque trovare solo nella simulazione calcistica targata Konami in uscita il 15 Settembre.

Anche lo Stadio Olimpico, teatro delle partite casalinghe del club capitolino, sarà una delle novità di PES 2021, e sarà ricreato in tutti i suoi particolari dai designer di Konami.

roma pes 2021

Nel video diffuso da AS Roma e da Konami stessa poi, si nota la presenza di diversi giocatori classici che hanno fatto la storia della squadra, vincendo lo storico scudetto del 2001: da Cafù al giapponese Hidetoshi Nakata, passando per la leggenda di Francesco Totti e il centravanti argentino Gabriel Omar Batistuta.

Nel comunicato stampa si legge la reazione di Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V., che ha commentato: “È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’AS Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarà una partnership lunga e fruttuosa”.

Prosegue dunque la guerra delle esclusive con FIFA che negli anni ha perso la Juventus (ricorderete il caso scoppiato l’anno scorso, con il club bianconero chiamato Piemonte FC) e ora la Roma, ma ha guadagnato i due club di Milano, Inter e Milan, che dunque saranno presenti in esclusiva sul titolo di EA Sports.

Il logo e il nome della Serie A restano invece esclusiva Konami.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.