Annunciato un grande evento per celebrare il 20° Anniversario del Romics e tutti i vincitori del Romics D’Oro visti nel corso degli anni
In occasione del 20° Anniversario del Romics, nel corso dell’edizione autunnale del 2021, sarà organizzato un grande evento per celebrare tutti coloro che sono stati insigniti con il Romics D’Oro nelle varie edizioni.
Nei suoi primi 20 anni di vita, l’evento romano dedicato al mondo del fumetto, ha visto venir celebrati ben 87 Grandi Autori, ai quali è stato consegnato l’ambito riconoscimento.
“Il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games fin dall’inizio ha guardato con attenzione e curiosità ai nuovi trend e alle ramificazioni del fumetto in tutti i mondi della creatività, favorendo un’alchimia e uno speciale equilibrio tra questi universi.” si legge nel comunicato divulgato sul sito ufficiale del Romics.
Un viaggio attraverso i linguaggi dell’immaginario, costellato di grandi appuntamenti con autori italiani e internazionali, mostre di originali, incontri e presentazioni, anteprime cinematografiche, live drawing e live painting, eventi pop, musica, e tanto altro. Un grande appuntamento di 4 giorni in cui convivono tutte le “anime di Romics”, dentro e attraverso i Grandi Maestri premiati con il Romics D’Oro.
In questi vent’anni, ben 87 autori e autrici sono stati premiati con il Romics d’Oro: grandi Maestri del fumetto, del cinema, dell’illustrazione, degli effetti speciali hanno animato il palco di Romics con iniziative speciali, emozionanti e indimenticabili. Dal grande fumetto bonelliano al fumetto argentino. Dal Sol levante agli artisti dell’area franco belga. Da Disney ai Supereroi. Dall’illustrazione al grande cinema, agli effetti speciali, fino alla musica.“
Per celebrare al meglio il 20° Anniversario e tutti grandi autori che hanno contribuito a rendere grande il Romics, domenica 3 Ottobre si terrà un grande evento, ricco di ospiti che presenzieranno sia dal vivo, che inviando il proprio contributo video, audio o artistico. La giornata coinciderà con la chiusura della 27esima edizione del Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione, del Cinema e dei Games (qui il manifesto) che si terrà dal 30 Settembre al 3 Ottobre.