Salta anche l’edizione autunnale del Romics che è stata cancellata: al suo posto tante iniziative online. La fiera torna nel 2021

La decisione era nell’aria vista la situazione, e gli organizzatori di Romics hanno preso la saggia decisione di saltare anche l’edizione autunnale di Romics 2020, che dunque per quest’anno è stata cancellata del tutto.

Già qualche mese fa era infatti stata annunciata la decisione di cancellare l’edizione primaverile della fiera, data la situazione legata al coronavirus, che rendeva semplicemente impossibile radunare così tante persone in un unico luogo.

romics cancellata edizione autunnale

Nonostante la cancellazione però, l’organizzazione ci ha tenuto a ribadire che resta in programma un palinsesto di eventi speciali organizzati online tramite il portale romics.it, che comprende mostre, webinar e incontri con grandi maestri del mondo del fumetto e non solo.

Di seguito il post diffuso sulla pagina Facebook ufficiale della mostra:

“Cari Amici di Romics,
in queste settimane abbiamo riflettuto a lungo e valutato attentamente la possibilità di svolgere la consueta edizione autunnale attuando tutte le misure di sicurezza, prevenzione e contenimento dettate dall’emergenza collegata alla diffusione del Covid-19.

Tuttavia, la situazione che si è determinata non ci consente allo stato attuale di assicurare l’evento che noi tutti conosciamo, pertanto siamo costretti ad annullare la tradizionale edizione autunnale in programma in Fiera di Roma dal 1 al 4 ottobre.

Ciononostante, a partire dal mese di ottobre, Romics ha in programma un palinsesto di eventi speciali con l’obiettivo di intrattenere il pubblico e continuare a sostenere le filiere produttive e culturali del settore mettendo a disposizione, attraverso l’ecosistema digitale romics.it, mostre, webinar tematici ed incontri live con i grandi maestri del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione, del cinema e dei games.

Con l’auspicio che si possa tornare quanto prima a vivere insieme Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games diamo appuntamento dall’8 all’11 aprile 2021 con la XXVII edizione in Fiera di Roma.”

Insomma appuntamento in digitale per quanto riguarda quest’anno, mentre la fiera vera e propria tornerà nel 2021, pandemia permettendo.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.