Pesanti accuse nei confronti di Dougray Scott da parte di Ruby Rose, ex protagonista di Batwoman: l’attore ha negato tutto
L’ex protagonista di Batwoman Ruby Rose è uscita allo scoperto, accusando in una serie di stories su Instagram, il suo collega Dougray Scott di pesanti abusi commessi durante il periodo in cui entrambi lavoravano nello show DC. Rose, che aveva già lavorato in Orange Is The New Black e John Wick: Capitolo 2, è stata la star dello show nel ruolo di Kate Kane, quando a Maggio 2020 ha annunciato di voler lasciare il ruolo, in circostanze non del tutto chiarite.
Nella seconda stagione di Batwoman, il suo personaggio è stato sostituito da un personaggio del tutto nuovo, Ryan Wilder, interpretato da Javicia Leslie. Molti altri membri del cast sono invece rimasti nello show, incluso lo stesso Dougray Scott. Il terremoto è scoppiato qualche ora fa, dopo le accuse dell’attrice.
Le accuse di Ruby Rose nei confronti di Dougray Scott
Rose ha accusato Scott di avere assunto un comportamento non professionale, di aver fatto male a una controfigura e di aver urlato più volte pesantemente sul set nei confronti delle donne presenti. Stando all’attrice, Scott aveva un’agenda tutta sua, arrivava e se ne andava quando voleva, e lavorare con lui sarebbe stato un vero e proprio incubo. Addirittura, Rose aveva chiesto alla produzione di applicare la regola del non urlare sul set, che sarebbe stata rifiutata.
Dougray Scott e la stessa Warner Bros hanno già replicato all’attrice, negando tutte le accuse. L’attore ha detto: “Nego categoricamente e completamente le infamanti e diffamatorie accuse fatte contro di me: sono interamente inventate e niente di tutto ciò è mai successo”.
Warner ha ribadito: “Nonostante la storia revisionista che Ruby Rose sta condividendo online contro produttori, cast, crew, network e studios, la verità è che Warner Bros Television ha deciso di non esercitare l’opzione di rinnovare Ruby per la seconda stagione di Batwoman, per via di numerose lamentele riguardo il suo comportamento sul set, che sono state esaminate approfonditamente in privato, per rispetto di tutte le persone coinvolte”.
Insomma, una brutta storia, che abbiamo la sensazione non finirà qui.
(Fonte: The Wrap)