Shueisha annuncia la nuova novel di Rurouni Kenshin in arrivo nel mese di Luglio

Il “Samurai Vagabondo” di Nobuhiro Watsuki festeggia alla grande il suo ventisettesimo anno di vita: oltre ai due film in live action, infatti, il 2 Luglio i fan di Rurouni Kenshin si potranno gustare una nuova novel intitolata “Rurouni Kenshin Kamiya Dojo Monogatari”.

Secondo quanto riportato dalla casa editrice Shueisha (via Anime News Network) l’opera sarà ambientata nel 12° secolo e vedrà Kenshin Himura e Kaoru Kamiya convolare a nozze. La cerimonia organizzata dai due celebri protagonisti del manga e anime di Watsuki, sarà di natura particolarmente modesta tuttavia la residenza Kamiya sarà arricchita di decorazioni.

Kenshin indosserà il tradizionale hakama, appartenuto al padre di Kaoru, Koshijirō; la giovane sposa, invece, indosserà l’abito nuziale della madre. In questo contesto, la memoria di Kaoru fa un salto indietro nel tempo, fino a quel giorno nel quale il suo destino s’incrociò con quello di quel ronin dai capelli rossi, con una vistosa cicatrice sul volto…

rurouni kenshin novel luglio

Il Samurai Vagabondo

Rurouni Kenshin (noto in italia come Kenshin Samurai Vagabondo) è un manga di Nobuhiro Watsuki, serializzato dal 1994 a 1999 sulla nota rivista nipponica Weekly Shonen Jump. In Italia ha debuttato nel 2001 edito da Star Comics e da esso sono stati tratti una serie anime – completa e composta da 95 episodi; tre serie OAV; un film animato; e ben cinque film in live action (considerati tra i migliori adattamenti cinematografici di un’opera manga).

Dopo aver prodotto i primi tre film – che hanno incassato, in tutto il mondo, quasi 160 milioni di dollari – la divisione giapponese di Warner Bros. annunciò nel 2019 i lavori a due film, che avrebbero messo il punto alla saga cinematografica di Kenshin.

Inizialmente previste, rispettivamente, per il 3 Luglio 2020 e il 7 Agosto 2020, le uscite di Rurouni Kenshin: The Final e Rurouni Kenshin: The Beginning vennero posticipate in seguito alla pandemia di Covid-19 e alle relative misure di sicurezza adottate in tutto il mondo.

Il primo dei due film è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 23 Aprile e si dovrà aspettare fino al prossimo 4 Giugno prima di conoscere cosa accadrà nel quinto e ultimo film.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.