Annunciato Meiоiden Dark Wing nuovo manga di Saint Seiya
Nonostante Saint Seiya abbia spento quest’anno ben 35 candeline, l’opera di Masami Kurumada è più viva che mai e lo dimostra il recente annuncio della nuova serie manga Meioiden Dark Wing.
Il manga sarà curato da Kenji Saito (testi) e Shinshu Ueda (disegni) e debutterà, il prossimo 19 dicembre, sulle pagine della rivista Champion Red.
Per quanto concerne la storia, in base a quanto rivelato si sa solo che il protagonista sarà un giovane liceale che, dopo un misterioso incidente, si risveglierà nel mondo dei morti. Nonostante le scarse premesse, la curiosità dei fan è sempre tanta quando si tratta di nuove opere connesse ai mitici guerrieri ideati da Kurumada.
Dal loro debutto a oggi, i Cavalieri dello Zodiaco hanno visto la loro storia venir raccontata in una moltitudine di modi diversi, dalle storiche serie anime, ai vari titoli videoludici pubblicati negli anni. Tra le più recenti trasposizioni ricordiamo il film in CGI La Leggenda del Grande Tempio del 2014 e la non troppo fortunata serie animata targata Netflix, Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che approdò sulla piattaforma nel 2019.
L’opera di Kurumada ha tuttavia ispirato anche prodotti che hanno riscosso un discreto successo, ritagliandosi la propria fetta di fan. Tra tutti spicca Saint Seiya: The Lost Canvas, serie manga – trasposta, in parte, anche in chiave anime – curata da Shiori Teshiogi e ambientata secoli prima rispetto agli eventi narrati nella saga principale.
Parlando di spin-off non possiamo non citare anche il più recente Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena, manga del 2013 ancora in fase di pubblicazione – sempre sulle pagine di Champion Red – creato da Chimaki Kuori. Peculiarità dello spin-off è il fatto di avere solo protagoniste femminili, le Saintia, sacre guerriere devote alla dea Atena, che si oppongono alle malvagie macchinazioni della dea Eris – già apparsa nella saga principale nel film La Dea della Discordia.
Fonte: ANN