Il manga di Saint Seiya: Saintia Sho si avvicina al capitolo finale, che sarà pubblicato il prossimo 19 Luglio
Un paragrafo della storia di Saint Seiya sta per concludersi: la casa editrice nipponica Akita Shoten, ha annunciato che sulle pagine del prossimo numero di Champion RED, in uscita il 19 Luglio, sarà pubblicato il capitolo finale del manga di Saintia Sho.
Sebbene fosse stata già preannunciata nel 2018 – quando, a detta dell’autrice, Chimaki Kuori, venne raggiunto l’apice narrativo della storia – l’avvicinarsi delle battute finali della saga dedicata alle guerriere al servizio della dea Atena, venne anticipato dalla mangaka lo scorso Aprile, in occasione della pubblicazione del volume #15.
In attesa di scoprire come si concluderà la storia delle cinque protagoniste – Sho di Equuleus, Mii del Delfino, Xiaoling dell’Orsa Minore, Katya della Corona Boreale ed Erda di Cassiopea – vi ricordiamo che, in Italia, il manga fa parte del catalogo Planet Manga di Panini Comics e, al momento, si è arrivati al volume #13 pubblicato lo scorso mese di Marzo.
Le Sacre Guerriere di Atena
Sbarcato nel 2013 sulle pagine di Champion RED di Akita Shoten, Saint Seiya: Saintia Sho vede come protagoniste un gruppo di ancelle/guerriere di Atena, conosciute come “Saintia”.
La storia, collocata a cavallo degli eventi narrati nel capitolo del Santuario o delle Dodici Case, vide Saori Kido/Atena vittima di un attacco da parte di un gruppo di guerrieri noti come Driadi e fedeli alla dea della discordia, Eris – già antagonista principale del primo film animato, “I Cavalieri dello Zodiaco – La Dea della Discordia”.
A ergersi in difesa della dea della giustizia, Kyoko di Equullus e Mii del Delfino, due sacre guerriere appartenenti al gruppo delle Saintia, descritte come ancelle di Atena e contraddistinte dall’assenza della maschera utilizzata dai cavalieri di Atena di sesso femminile – come Shaina/Tisifone e Marin/Castalia. Nel corso della prima battaglia, Kyoko si sacrifica offrendosi come recipiente per ospitare lo spirito di Eris al posto della sorella, Sho, predestinata fin dalla nascita, come Saori e Shun, a essere la reincarnazione di un’antica divinità greca. Sho prenderà allora il posto di Kyoko al fianco di Atena e, insieme alle altre Saintia, tenterà di liberare il mondo dalla malvagità di Eris.
Dalla serie manga venne realizzato anche un adattamento anime, nel 2018, composto da 10 episodi e attualmente disponibile anche su Crunchyroll.
Fonte: ANN