In un’intervista concessa a PC Gamer, Phil Spencer, capoccia di Xbox One, ha parlato delle prossime, attese, esclusive della console Microsoft, e sul fatto che almeno per il momento non è prevista una loro pubblicazione anche su PC.
“Sarò sincero con voi; i lavori su questi tre giochi in particolare sono iniziati prima che la mia visione di un’espansione verso Windows divenisse realtà. Incaricare gli sviluppatori di realizzare anche un’altra versione, mentre sono nel bel mezzo dei lavori su Xbox One, non credo faccia bene ai progetti. Non dico che questi titoli non arriveranno mai su PC, ma al momento ci stiamo concentrando per terminare i lavori sulle grandi esperienze che abbiamo già iniziato.“
Insomma nulla vieterebbe di pubblicarle in seguito anche su PC, visto anche com’è andata con altre esclusive Xbox che poi hanno visto la luce anche su piattaforme Windows, ma al momento la cosa non è ancora prevista. Verrebbe poi da chiedersi se anche le prossime esclusive Xbox One saranno pensate per essere lanciate in contemporanea con le controparti per PC o meno. Sarà il tempo a dircelo.
(Fonte: PCGamer )