In questi ultimi giorni di Marzo, la Scuola Internazionale di Comics di Torino ospiterà uno tra i più affermati artisti e illustratori nel panorama italiano ed europeo: Akira Zakamoto. Venerdì 23 marzo , dalle 14:30 alle 17:30 , presso la sede della Scuola sita in via Borgone 48 bis/B , si terrà un incontro con l’artista italiano.
LUCA MOTOLESE, in arte Akira Zakamoto , è un illustratore e artista italiano nato nel 1974 a Torino che vive e lavora tra Torino e Milano. Ha frequentato l’IPS Albe Steiner di Torino, l’Université Stendhal di Grenoble e il Dams di Torino. Ha prestato i suoi lavori alla pubblicità e al cinema lavorando come art director e regista . Ha fondato nel 2007 Bottega Indaco con Ciro Palumbo e Arte Indaco nel 2008. Fa parte del CDA di Progetto Indaco nelle vesti di Presidente del comitato Arte. Zakamoto ha esposto presso gallerie e musei nelle maggiori città.
Durante l’incontro l’autore spiegherà come funziona il mercato dell’arte in Italia e all’estero . Mostrerà una panoramica di collezionisti, gallerie, mercanti, aste presenti sul territorio nazionale ed estero. Illustrerà gli strumenti necessari per presentarsi e iniziare a lavorare nel mercato dell’arte a seguito di una breve storia del mercato dell’arte e della fortuna degli artisti .
L’ingresso è gratuito per tutti ma i posti sono limitati : per partecipare all’incontro bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo [email protected] , chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.