SEGA annuncia quattro titoli dedicati ai giochi Olimpici

Si avvicinano i giochi Olimpici di Tokyo 2020 e per l’occasione SEGA ha annunciato quattro nuovi giochi dedicati alla grande manifestazione sportiva.

Il primo sarà Tokyo 2020 Olympics The Official Video Game, che uscirà in estate, in concomitanza con la manifestazione olimpica, per dispositivi Ps4 e Nintendo Switch.


Successivamente uscirà Mario & Sonic alle Olimpiadi di Tokyo 2020, con una versione per Nintendo Switch e una Arcade. Si tratterà del ritorno di un classico, un gioco che viene abitualmente sviluppato negli anni olimpici da parte di SEGA.

Infine uscirà per i dispositivi iOS e Android il titolo Tokyo 2020: Sonic at the Olympic Games, che vedrà nuovamente protagonista il velocissimo riccio blu mascotte della nota casa Giapponese.

E voi Lettori cosa ne pensate di tutti i questi giochi appena annunciati da SEGA? Siete pronti a farvi pervadere dallo spirito della fiaccola olimpica insieme a Sonic e Mario? Diteci qual è il vostro parere lasciandoci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.