In una recente intervista con Glixel, Fumito Ueda, autori di titoli come Ico, Shadow of the Colossus e il più recente The Last Guardian, ha avuto modo di parlare della possibile compatibilità tra i suoi lavori e la tecnologia VR, mettendo un particolare accento su Shadow of the Colossus.
“Se dovessi pubblicare Shadow of the Colossus per PSVR, sentirei la responsabilità di dover creare qualcosa che superi le aspettative della fan base. Non sarebbe sufficiente fare un gioco, dove te ne stai lì ai piedi di un colosso. La mia più grande preoccupazione nel realizzare una versione VR di Shadow, è che si tratterebbe di un gioco con una prospettiva in prima persona e, a quanto ho sentito, uno dei problemi più grandi di questa tecnologia è che la gente tende a sentirsi male durante il suo utilizzo. Non penso, quindi, che sarebbe una cosa conveniente, soprattutto perché non ho la certezza di essere in grado di superare quel problema.
“Un altro grande problema” continua Ueda “è che il mercato VR, al momento, non è abbastanza grande. Da una parte, come creativo, sono più che interessato a ideare qualcosa che possa interfacciarsi con la tecnologia VR, ma dall’altra devo anche avere la certezza di poter portare un guadagno al mio team. Al momento, dunque, non ho ancora trovato il giusto bilanciamento o una soluzione realistica, per ovviare a questo dilemma.”
Che ne pensate delle parole di Fumito Ueda, vi piacerebbe una versione VR di Shadow of the Colossus?
(Fonte: Glixel)