Primo teaser trailer del nuovo anime di Shaman King

Tra le novità emerse nella notte non c’è solo PlayStation 5: nelle scorse ore è stato rivelato che Shaman King avrà un nuovo anime nel 2021.

La serie sarà prodotta da King Amusement Creative, che ci mostra qui alternarsi immagini del nuovo anime e tavole del manga originale di Hiroyuki Takei. Potete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer utilizza la canzone Over Soul di Megumi Hayashibara come tema musicale, la storica sigla di apertura originale del primo anime di Shaman King. Non è ancora noto di quanti episodi si comporrà questo nuovo adattamento. Tuttavia, è stato ufficialmente confermato che questo nuovo anime adatterà tutti i capitoli originali del manga, incluso il suo vero finale, a lungo rimasto nell’ombra, che venne pubblicato separatamente.

La storia ruota attorno elle vicende di Yoh Asakura, giovane esponente di una famiglia di sciamani, giunto nella città di Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, evento con cui viene eletto lo Shaman King, una figura destinata a rigenerare il mondo, scongiurando un’imminente distruzione.

Shaman King nuovo anime

Lo shōnen di Takei era già stato trasposto una volta nel 2001. Era arrivati in Italia quattro anni dopo sulle reti Mediaset (con una sigla di apertura cantata da Marco Masini). Si tratta quindi della seconda trasposizione del manga.

In attesa di nuove informazioni l’anime è già attivo sui social e sulla rete, con pagine e siti dedicati. Non è perciò da escludere che possano arrivare altre novità già nei prossimi giorni. Ovviamente cercheremo di riportarvi le più rilevanti appena sarà possibile. Nel frattempo, come di consueto, la parola spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate di un nuovo anime di Shaman King? Il trailer vi ha convinto? O forse siete ancora scettici? Lasciateci un commento e partecipate insieme a noi alla discussione!

(fonte: Dualshockers.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.