Shenmue 3 non uscirà su Xbox One, arriva la smentita di Deep Silver

Nelle scorse ore si erano fatte strada delle voci secondo cui Shenmue 3 sarebbe uscito anche su Xbox One, per via di un presunto leak.

Stando a quanto riportato da piattaforme come Reddit, ResetEra e quant’altro, sul sito ufficiale del gioco, in particolare nella pagina relativa ai preorder, era apparsa un’immagine che proponeva anche il logo di Xbox One, facendo ipotizzare un’uscita del gioco anche sulla console Microsoft.

L’immagine è stata poi tolta, ma per un breve periodo era comunque visibile smanettando un po’ sul sito, ed ha fatto in tempo a circolare sui siti di cui sopra e a far sognare gli appassionati e gli amanti della saga, prima del ritorno alla dura realtà firmato Deep Silver.

Un fan ha infatti chiesto spiegazioni sull’account Twitter ufficiale del publisher, che ha provveduto a spegnere gli entusiasmi: “Non ci sono piani per l’uscita di Shenmue 3 su Xbox One”.

Una netta smentita dunque, che per il momento pare chiudere ad ogni possibilità a riguardo, anche se la speranza rimane l’ultima a morire.

Shenmue 3 sarà infatti presente all’E3, sebbene con un evento a porte chiuse e dunque aperto solo alla partecipazione della stampa. È probabile dunque che nei prossimi giorni scopriremo nuove informazioni sul gioco durante la manifestazione losangelina al via a brevissimo (su staynerd.com trovate le date e gli orari di tutte le conferenze E3) e chissà che non venga toccato nuovamente l’argomento.

Shenmue 3 è stato recentemente nuovamente rimandato, stavolta l’uscita è prevista per il mese di novembre, e dunque per il momento è da considerarsi in arrivo solo su PlayStation 4 e PC.

Che ne pensate? Vi avrebbe fatto piacere invece una versione di Shenmue 3 su Xbox One?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.