Frogwares Studio annuncia la data di lancio di Sherlock Holmes: Chapter One, disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC a Novembre
Come anticipato un paio di giorni fa, Frogwares ha finalmente svelato la data di lancio di Sherlock Holmes: Chapter One: il titolo approderà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC il prossimo 16 Novembre. L’annuncio è arrivato dal nuovo cinematic trailer che potete vedere di seguito e che annuncia anche l’apertura dei preorder.
Inoltre, il team di Frogwares ha deciso di ricompensare i fan per l’attesa, divulgando un nuovo gameplay trailer commentato, che offre un assaggio delle meccaniche di gioco. Nei panni di un ventunenne Sherlock Holmes, i giocatori si ritroveranno ad esplorare la misteriosa isola di Cordona, luogo d’infanzia del (futuro) celebre investigatore, giunto sul posto per ricordare la madre, scomparsa 10 anni prima. Le cose, tuttavia, non andranno come previsto e Sherlock si ritroverà invischiato in qualcosa di ben più grande: una misteriosa cospirazione, legata a una città che nasconde una realtà fatta di corruzione e crimine.
Tra investigazioni e sparatorie
Il gameplay mostrato, offre anche dettagli in merito al rapporto che lega Sherlock all’amico Jon – che, tuttavia, non sarà l’altrettanto celebre compagno di una vita, Watson. Se non si accoglieranno le richieste dell’amico, o gli si risponderà troppo spesso in tono seccato, oppure ancora si agirà in maniera troppo violenta, l’amicizia tra i due potrà incrinarsi.
Inoltre, sempre grazie alle sequenze mostrate, possiamo avere un nuovo assaggio delle meccaniche legate all’investigazione, alle indagini e alla ricerca dei sospetti, veri e propri punti di forza di Sherlock Holmes: Chapter One. In chiusura del filmato trova spazio anche a un’occhiata alle meccaniche di combattimento che caratterizzeranno la componente action del titolo.
Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che Sherlock Holmes: Chapter One sarà disponibile a partire dal 16 Novembre su console Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Per quanto concerne le versioni PlayStation 4 e Xbox One, il team ha annunciato qualche giorno fa che le date di lancio saranno svelate più avanti nel corso dell’anno.