L’ultima stagione di Sherlock sembrava essere la fine del ciclo. La versione dell’investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle intepretata da Benedict Cumberbatch sembrava aver concluso la sua corsa.
Ora, tuttavia, Steven Moffat parla chiaramente della possibilità di un ritorno a Baker Street.
I piani di Moffat e Gatiss sono quelli di portare sul piccolo schermo una serie dedicata a Dracula. Il futuro di Sherlock è ancora nebuloso, ma i segnali appaiono positivi.
Nell’ultima intervista rilasciata, il co-creatore della serie Steven Moffat parla al conduttore radiofonico Chris Evans, su BBC Radio 2. Da quando emerge ci sono piani per il futuro, non nell’immediato, che potrebbero inserirsi tra gli impegni delle star impegnate al progetto.
“Abbiamo fatto l’ultima serie l’anno scorso, e io poi sono stato impegnato con Doctor Who” ha affermato Moffat. “Pertanto non ci ho pensato molto. Mark (Gatiss), ha fatto anche lui altre cose, quindi non è che ci siamo messi al tavolo a discutere della faccenda su “se” e come avremmo eventualmente fatto una nuova stagione. Penso che lo faremo, credo davvero che torneremo.”
Andrew Scott, che interpreta Moriarty, ha recentemente dichiarato che Sherlock non tornerà per almeno altri due anni. “Non faremo di nuovo Sherlock per almeno altri due anni. Siamo tutti molto impegnati, sapete? Bisogna mantenerlo al passo, roba del genere.”
Moffat ha anche aggiunto che la quarta stagione si è conclusa in un modo in cui, se pure dovesse alla fine rivelarsi l’ultima, potrebbe essere considerata una degna conclusione. “Non è che non abbiamo avuto i nostri riconoscimenti per lo show. E’ stato un tale fenomeno. Non tornarci sopra andrebbe anche bene. E se succederà ce ne faremo una ragione. Nessuno di noi si ritroverà a mendicare in mezzo a una strada. Oddio, forse io sì.”