SEGA Europe ha annunciato che, quest’estate, Shining Resonance Refrain arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC su Steam, anche in occidente.
Il gioco racconterà la storia di Yuma e dei suoi amici che combattono l’impero. Questo capitolo segna il ritorno della serie Shining in occidente dopo molti anni.
Shining Resonance Refrain è la remaster dell’originale Shining Resonance, pubblicato per PlayStation 3 solo in Giappone, con audio in inglese e in giapponese.
Oltre a tutti i DLC originali, ora come parte dell’ “Original Mode” quest’edizione presenta una nuova “Refrain Mode” che sblocca la principessa imperiale Excella e Jinas come membri del party per una nuova esperienza.
Con il combattimento in real-time, sarà fondamentale utilizzare le abilità uniche di ogni membro del party, approfondendo le relazioni con ogni personaggio. Attraverso eventi e date, si potranno conoscere i membri del proprio party al fine di sbloccare il loro pieno potenziale sul campo di battaglia. A seconda dei legami dei personaggi, può verificarsi tra loro una “Resonance”, che fornisce un nuovo livello di supporto, che porta alla vittoria.
I personaggi brandiscono le Armonic, antiche armi-strumenti musicali, che suonano delle potenti e mistiche canzoni rune. Una volta accumulati abbastanza BPM (Battle Performance Mana), i personaggi saranno in grado di performare una sessione attraverso il B.A.N.D. system. A seconda del brano che suoneranno e del personaggio impostato al centro, il gruppo sarà in grado di produrre vari effetti benefici. Alcuni personaggi possono persino eseguire la canzone in un outfit speciale.
Chi effettuerà il pre-order di Shining Resonance Refrain per PS4, Xbox One, e Nintendo Switch, riceverà il gioco in una confezione in metallo, con l’ artwork di Excella, Sonia e Kirika.