Travian Games e lo studio Portalarium di Richard Garriot hanno rilasciato due nuovi video che mostrano il gameplay cooperativo ed il profondo, intricato mondo fantasy del loro nuovo GDR Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues. Il gioco sarà rilasciato globalmente il 27 Marzo 2018.
Video Gameplay Co-op:
World Intro video:
Una prova gratuita, che offre ai giocatori un assaggio del gioco di ruolo, è disponibile tramite dowload diretto dal sito ufficiale del gioco.
Come GDR fantasy multiplayer, Shroud of the Avatar unisce molte delle caratteristiche che hanno reso celebre la serie Ultima. Questo include ampia libertà di esplorare un mondo fantasy vivo e in continuo movimento, arricchito da un sistema economico e di crafting dettato dai giocatori, e con un sistema di avanzamento i cui i giocatori dovranno affrontare scelte etiche e morali basate sulle Virtù. Il gioco propone anche una avvincente storia scritta in collaborazione col celebre autore fantasy Tracy Hickman (Dragonlance).
I giocatori potranno godere dell’inserimento di svariati elementi di gioco tipici degli MMO, combinandolo per creare un’esperienza online unica ambientata in un mondo persistente. Inoltre, potranno scegliere di giocare da soli o con amici, acquistando le proprie case, o addirittura intere città, ed entrare a far parte con le varie gilde nel gioco.