Dominic “Merry” Monaghan e Billy “Pipino” Boyd saranno protagonisti di un podcast dedicato anche al Signore degli Anelli
No, non avete letto male: Dominic “Merry” Monaghan e Billy “Pipino” Boyd hanno annunciato ufficialmente il loro podcast, il cui argomento centrale sarà, ovviamente, Il Signore degli Anelli.
I due attori, che vestirono i panni degli hobbit Meriadoc Brandibuck e Peregrino Tuc nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, saranno i protagonisti della trasmissione The Friendship Onion che sarà prodotta da Kast Media e debutterà il prossimo 18 Maggio.
Secondo quanto illustrato da Deadline, Monaghan e Boyd, in ogni puntata, condivideranno con il pubblico momenti comici e storie legati alla cultura pop, testando anche le conoscenze dei fan della saga creata da J.R.R. Tolkien e raccontando momenti inediti e dietro le quinte relativi ai film di Jackson.
Le dichiarazioni dei protagonisti
“In verità sono costretto da clausole contrattuali a rilasciare un brillante commento in merito al podcast che io e Billy faremo insieme” ha dichiarato Dominic Monaghan. “Tuttavia si sta rivelando un’impresa particolarmente difficile visto che Billy mi ha rapito e ha chiesto un riscatto pari a 44 banane. Quindi, per piacere, inviate banane.”
“Effettivamente [convincere] Dom ha richiesto un po’ di persuasione, ma il podcast sarà fighissimo” è stata la risposta di Boyd, che ha aggiunto anche qualche dettaglio in merito alle… contrattazioni in corso. “È un burlone, lo adorerete, così come dovete adorare le banane… quindi, si, inviate banane.”
Al commento dei due protagonisti del podcast si aggiungono anche le parole (senza banane) di Colin Thomson, CEO di Kast Media:
“Non potremmo essere più entusiasti di portare due geni della comicità nel mondo dei podcast. I fan hanno già avuto modo di conoscere il loro umorismo grazie ai film del Signore degli Anelli, ma questo podcast dimostrerà quando l’energia che li unisce vada ben oltre la storia raccontata.”
Gli episodi di The Friendship Onion saranno pubblicati a cadenza settimanale su Spotify e su YouTube a partire dal prossimo 18 Maggio.