HBO e Sky hanno mostrato prove di intesa già da qualche tempo. Ma la notizia di oggi potrebbe rivelarsi davvero interessante per tutti gli appassionati di serie TV.

Pare, infatti, che le due società abbiano raggiunto un ricco accordo per il futuro. In ballo ci sarebbero ben 250 milioni di dollari, destinata a realizzare serie di Tv di qualità.

Questo è il passo successivo nello sviluppo della nostra relazione con HBO” ha dichiarato in proposito Jeremy Darroch, group chief executive di Sky. “Lo scopo è quello di creare una nuova potenza globale per le serie drammatiche“.

Questo è lo scopo dichiarato.

Altrettanto probabile sembra essere la volontà di contrastare l’ascesa della piattaforma Netflix, che negli ultimi anni ha dimostrato di essere in grado di produrre molte serie Tv di alta qualità. Per contro difficilmente vedremo in futuro le possibilità di vedere le serie HBO sulla piattaforma digitale.

Per capire quali saranno gli effetti di questa collaborazione e quali benefici riusciranno a ottenere gli spettatori, dovremo tuttavia attendere, anche se ci sono precedenti interessanti. Basti pensare alla produzione di The Young Pope, nata dalla collaborazione tra Sky, HBO e Canal+. La serie ha ottenuto buoni riscontri di critica e pubblico negli ultimi anni.

(fonte: Variety.com)