Nintendo ha annunciato The Legend of Zelda: Skyward Sword HD: la remastered del titolo del 2011 arriva su Nintendo Switch
Alla fine è arrivato lo Zelda sbagliato: mentre tutti i fan attendevano con ansia notizie sul sequel di Breath of the Wild, Nintendo ha invece annunciato nel proprio Direct della scorsa sera, l’arrivo di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, la remastered dell’episodio della saga uscito su Nintendo Wii nel 2011.
The Legend of #Zelda: Skyward Sword HD soars onto #NintendoSwitch 16/07. Discover the origins of the Master Sword in this classic Wii adventure, now playable with both motion or button controls!#NintendoDirect pic.twitter.com/lSFttK7QGV
— Nintendo UK + Bowser’s Fury (@NintendoUK) February 17, 2021
Il gioco sarà disponibile a partire dal 16 Luglio 2021, e nello stesso giorno verrà lanciata una serie di Joy-Con a tema.
La particolarità del gioco è che sono stati replicati i controlli di movimento come per Nintendo Wii, utilizzando i Joy-Con di Switch, appunto: uno fungerà da spada di Link e uno da scudo. La remastered è però giocabile anche con l’ausilio dei tasti, e dunque il motion control sostanzialmente resta un’aggiunta opzionale, ma sicuramente gradita dai fan. Giocando con i tasti del controller, il movimento della spada è collegato allo stick analogico destro.
Per quanto comunque sicuramente apprezzato, Skyward Sword non era proprio in cima alle previsioni degli utenti (e probabilmente nemmeno il primo dei nomi sulla lista desideri): in molti scommettevano su Phantom Hourglass e Wind Waker come nomi papabili per delle remastered, soprattutto in occasione dei 35 anni della saga.
Soprattutto, come detto, il grande atteso della serata era proprio il sequel di Breath of the Wild, annunciato ormai due anni fa e di cui non si sa praticamente nulla. Durante la diretta è apparso direttamente Aonuma-San a chiedere scusa per la situazione e a promettere novità in arrivo nel corso di quest’anno sull’attesissimo titolo Nintendo.
Nel frattempo tocca accontentarsi di Skyward Sword HD con cui passare quest’estate. E tutto sommato, può essere un bell’accontentarsi. Che ne pensate?
Fonte: GamesRadar
Leggi anche: