SodaStream alza il livello della sfida con la nuova campagna ambientale che invita i consumatori al riuso
SodaStream International LTD. ha svelato oggi la sua nuova campagna video, incentrata sul danno
globale causato dalle bottiglie di plastica monouso.
Il video presenta una tartaruga marina che, invita il pubblico ad assumersi le proprie responsabilità e mettere in atto un cambiamento di vita significativo: scegliere il riuso. Il video funge da metafora per le colline e gli oceani che nel corso degli anni sono stati contaminati da rifiuti in plastica.
“La plastica è diventata una minaccia pandemica con il suo impatto sulla salute umana, ancora
sconosciuto, e con devastanti conseguenze ambientali sugli oceani e la vita marina” ha dichiarato
Daniel Birnbaum. “In questa campagna abbiamo voluto dare voce agli animali marini e, insieme a
loro, incoraggiare pubblico e aziende a svoltare dalla plastica usa e getta ai packaging riutilizzabili.“.
Guidati da Sir Rod Stewart, la tartaruga marina, dalla ricorrente guest star Thor The Mountain Bjornsson, e dal talento emergente Sarah Catherine Hook, un coro di persone e animali marini feriti da pezzi di plastica cantano un estratto di Ocean of Change, canzone scritta per SodaStream in occasione di questa campagna.
“Innamorato degli oceani e della vita marina, sono stato felice di prestare la mia voce e il mio supporto a questa campagna”, ha commentato Sir Rod Stewart. “Se aiuta a sensibilizzare e ad apportare semplici cambiamenti come il passaggio a bottiglie riutilizzabili sono onorato di farne parte”.
SodaStream incoraggia i consumatori a prendere una posizione contro la plastica monouso.
“Mentre una bottiglia riutilizzabile SodaStream può salvare dall’utilizzo di migliaia di bottiglie di monouso, il mondo deve cambiare ben più delle proprie abitudini di bere per combattere il pericolo dell’Inquinamento globale. Dovremo tutti fare del nostro meglio per allontanarci dalla plastica monouso, comprese cannucce, tazze, sacchetti e bottiglie”, continua Birnbaum. “SodaStream auspica che questa campagna incoraggi molti a un vero cambiamento. È nelle nostre mani.“
Per essere parte del cambiamento è possibile consultare FightPlastic e conoscere la missione in corso di SodaStream per fermare l’inquinamento da plastica monouso.