L’edizione fisica di Sonic Colours: Ultimate è stata rinviata a data da destinarsi, tuttavia il cambiamento non riguarderà anche il lancio di quella digitale
“Brutte” notizie per i giocatori in attesa di Sonic Colours Ultimate: SEGA ha infatti annunciato di aver rinviato il lancio dell’edizione fisica a data da destinarsi. Il posticipo non riguarderà, tuttavia, l’edizione digitale del gioco, che sarà pubblicata regolarmente il prossimo 7 Settembre.
Come è possibile leggere nel tweet sottostante, la causa del rinvio è prettamente di natura logistica. Per questo motivo non sarà coinvolta anche l’edizione digitale.
“A causa di alcuni imprevisti logistici, il lancio di tutte le edizioni fisiche di Sonic Colours: Ultimate, inclusa quindi l’edizione standard e quella con il portachiavi, sarà posticipato sui mercati EMEA; saranno quindi esclusi Australia e Nuova Zelanda. [Il cambiamento] non avrà alcun impatto sulla pubblicazione delle versioni digitali su tutte le piattaforme. SEGA si impegna sempre per garantire la soddisfazione del cliente e ci scusiamo per questo sfortunato ritardo.”
Il colorato ritorno del porcospino blu
In Sonic Colors Ultimate, il celebre porcospino blu di casa SEGA si ritroverà a dover sventare i malvagi piani e del dottor Eggman, che ha costruito un gigantesco parco divertimenti interstellare, ricco di attrazioni dai colori sfavillanti. Tuttavia, ad alimentare il parco saranno delle creature aliene note come Wisps, catturate e imprigionate dalla malvagia nemesi di Sonic, che dovrà sfoggiare tutta la propria velocità per liberarle e apprenderne i poteri. Grazie a essi, il porcospino blu sarà in grado di superare le numerose sfide che si troverà davanti, ostacolando e sventando i malvagi intenti del Dr. Eggman.
Grafica migliorata, funzionalità aggiunti e nuove modalità, sono solo alcuni aspetti del gioco, che, a distanza di più di 10 anni dall’uscita del titolo originale, si prepara a conquistare il pubblico PC e console. Come annunciato anche nel trailer sovrastante, il titolo arriverà il prossimo 7 Settembre 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e su PC via Epic Games Store in versione digitale.
Secondo le informazioni diffuse, per un periodo di tempo limitato, i giocatori possono prenotare l’edizione fisica del titolo, presso alcuni rivenditori selezionati, che includerà l’esclusivo portachiavi di Baby Sonic. Per quanto concerne le edizioni digitali, invece, Sonic Colors Ultimate arriverà in due versioni, ciascuna delle quali includerà diversi contenuti aggiuntivi.
Sonic Colors Ultimate – Digital Standard includerà:
- Sonic Movie Boost – Boost esclusivo ispirato al film di Paramount Pictures
- Icona giocatore esclusiva
Sonic Colors Ultimate – Digital Deluxe includerà:
- Early Access
- Icona giocatore esclusiva
- Ultimate Cosmetic Pack – Guanti e scarpo color oro e argento
- Ultimate Music Pack – Tre remix di giochi originali esclusivi
Vi ricordiamo nuovamente che l’uscita su console e PC è fissata al prossimo 7 Settembre 2021 solo in formato digitale. Restiamo in attesa della nuova data per le edizioni fisiche.
Fonte: NintendoLife