SEGA annuncia un evento trasmesso il prossimo 27 Maggio per celebrare il 30° anniversario di Sonic
SEGA ha annunciato oggi che, il prossimo 27 Maggio, sarà trasmesso un evento digitale dedicato al trentesimo anniversario di Sonic the Hedgehog.
Ad accompagnare l’annuncio è stato diffuso un nostalgico trailer, che potete vedere di seguito e che ripercorre, brevemente, i primi 30 anni di vita dell’iconico porcospino blu, dal suo debutto visto nel 1991 su Sega Mega Drive, fino al più recente adattamento cinematografico.
Stando alle informazioni diffuse dal colosso videoludico nipponico, nel corso dell’evento saranno svelate nuove informazioni in merito a “futuri progetti, partnership ed eventi” organizzati per celebrare l’anniversario. Sebbene la loro natura resti, ovviamente, celata dal mistero, e vista anche la recente fine delle riprese del secondo film dedicato a Sonic, l’evento potrebbe essere il palco giusto sul quale annunciare qualche novità in merito.
Dal cinema alla TV: i prossimi progetti di Sonic
Oltre al già citato secondo adattamento cinematografico diretto da Jeff Fowler, intitolato Sonic the Hedgehog 2 – del quale è stata svelata recentemente la probabile sinossi – attualmente, il porcospino blu di casa SEGA, è “impegnato” anche nei lavori che lo vedono protagonista di una nuova nuova serie targata Netflix.
La serie, dal titolo Sonic Prime, dovrebbe debuttare sulla piattaforma nel corso del 2022 e sarà composta in totale da 24 episodi. Secondo le prime informazioni diffuse, la storia vedrà Sonic impegnato nel salvataggio di un bizzarro multiverso, un viaggio che lo porterà anche a scoprire sé stesso.
“Sonic è un personaggio amatissimo e ha un posto speciale nel cuore di tutti, incluso il mio.” dichiarò Dominique Bazay, capo della divisione animazione di Netflix, al tempo dell’annuncio della serie. “Ho passato tantissime ore con il porcospino blu da ragazzino ed è un privilegio poter portare questo personaggio che tutti conoscono e amano, verso una nuova avventura con Netflix, che le generazioni di vecchi e nuovi fan in tutto il mondo possano godersi.”
In attesa di scoprire quali sorprese avrà preparato SEGA per i fan di Sonic, vi ricordiamo nuovamente che l’evento sarà trasmesso online il prossimo 27 Maggio.
Fonte: GS
Leggi anche: