Ecco il trailer di South ParQ: Vaccination Special, tra mascherine, complotti e QAnon
Comedy Central ha diffuso il primo trailer di South ParQ: Vaccination Special, episodio dedicato alla attuale situazione sanitaria negli Stati Uniti e nel mondo.
Ciò che balza immediatamente all’occhio è il titolo dell’episodio, South ParQ, con una Q finale che sembra rimandare al movimento complottista e negazionista QAnon, divenuto tristemente famoso nel corso dell’assalto a Capitol Hill di Gennaio. Le tesi di questo gruppo estremista, nel corso dell’ultimo periodo, sono divenute parte della cultura di massa: era inevitabile che anche South Park iniziasse a parlarne.
Qui di seguito potete vedere il trailer, caricato sul canale YouTube della serie.
“I cittadini di South ParQ chiedono a gran voce il vaccino contro il COVID-19. Mercoledì 10 marzo alle 8/7c su Comedy Central sarà presentato in anteprima un nuovissimo South ParQ Vaccination Special” si legge nel post che accompagna il trailer.
In passato era stata anche diffusa una sinossi dell’episodio, che potete leggere qui di seguito. “Randy fa i conti con il suo ruolo nell’epidemia di COVID-19, poiché la pandemia in corso presenta continue sfide ai cittadini di South Park. I bambini tornano felicemente a scuola ma niente assomiglia alla normalità che conoscevano una volta; non i loro insegnanti, non la loro casa, nemmeno Eric Cartman”.
Nel trailer sembra sarà Butters a dare il via ai problemi all’interno della scuola di South Park. Il ragazzo diverrà portavoce di alcune delle idee più estremiste di QAnon, richiamato dalle magliette e dalle bandiere che sventolano nel corso della manifestazione davanti alla scuola. Ma la cosa strana è che la voce della ragione sembra essere diventata Eric Cartman!
L’episodio andrà a collegarsi con quello presentato in passato sulla pandemia, in riferimento a quanto il mondo è stato costretto a vivere nell’ultimo anno. Cosa ne pensate voi lettori? Quali sono le vostre impressioni su South ParQ: Vaccination Special dal trailer? Lasciateci un commento!