Space Force Stagione 2 si farà? Debutta oggi la nuova scoppiettante comedy di Netflix con Steve Carell.

Nella giornata di oggi debutta sul catalogo Netflix Space Force, una nuova serie comedy che vanta un cast di tutto rispetto, a partire dal protagonista Steve Carell: ci si aspetta molto da questa serie, tanto che sono in molti a chiedersi già se si tratta di una miniserie unica o se si farà anche almeno una stagione 2 di Space Force.

Al momento per la verità è difficile rispondere a questa domanda, principalmente perché si tratta di una serie che è disponibile proprio da oggi sulla piattaforma, ma a giudicare dalle prime recensioni della stampa internazionale, il prodotto sembra anche piuttosto valido.

Si tratta di una sorta di parodia più o meno consapevole, del progetto effettivamente annunciato dagli Stati Uniti di costituire la Space Force, un nuovo ramo dell’esercito dedicato alla difesa e all’esplorazione dei confini spaziali.

space force stagione 2 si farà

Nello show è proprio il personaggio interpretato da Steve Carell, il generale Mark R. Naird, ad essere messo a capo del progetto, trasferendosi in Colorado insieme alla famiglia, con la missione di rimettere piede sulla Luna prima possibile e in sostanza conquistare lo spazio.

Dicevamo del cast: oltre a Carell nella serie ci sono anche John Malkovich, Ben Schwartz, Lisa Kudrow, Diana Silvers, Fred Willard e tanti altri, che costituiscono davvero un insieme ben assortito per una comedy.

Insomma, Space Force Stagione 2 si farà? Con queste premesse non è un’ipotesi da scartare. Dipenderà però, come sempre quando si parla di situazioni del genere, dagli ascolti: se la serie si rivelerà un buon successo, allora Netflix avrà tutto l’interesse per garantire un rinnovo a Carell e soci.

Per quanto riguarda la tempistica invece metteremmo in conto almeno un annetto: questi sono in genere i tempi tecnici di cui ha bisogno Netflix, senza contare la situazione legata al coronavirus, che ancora rende difficile fare previsioni.

E voi che ne pensate? Space Force Stagione 2 si farà? La vorreste?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.