Su Entertainment Weekly arrivano le prime foto ufficiali di Space Jam: A New Legacy, il sequel del celebre film cult degli anni ’90
Da Michael Jordan a LeBron James, Space Jam torna con un sequel con un nuovo protagonista, un’altra stella dell’NBA, alla quale possiamo finalmente dare un primissimo sguardo grazie alle prime foto ufficiali di A New Legacy.
L’attesissimo ritorno del film cult degli anni ’90 è previsto per quest’estate. Il film originale come ricorderete, vedeva Michael Jordan nei panni del protagonista, impegnato nel salvare il mondo (e alcuni dei più importanti talenti del basket NBA dell’epoca), sconfiggendo degli alieni malvagi in una partita di basket.
Warner ha provato per anni a produrre un sequel, visto il successo del primo film, ma Michael Jordan non era interessato, e i tentativi di andare avanti con altre celebrità, tra cui Jackie Chan e il pilota NASCAR Jeff Gordon, non ebbero successo.
Il sequel dunque vedrà come protagonista nuovamente una stella del basket, e la pallacanestro farà nuovamente da sfondo alla storia, anche se forse in maniera minore rispetto al primo film. Stando ai primi dettagli della trama rilevati, il personaggio di LeBron James ha difficoltà ad entrare in sintonia con suo figlio, più interessato nel creare e programmare giochi, che non a giocarli. Le sue abilità vengono notate da una CGI umanoide chiamata Al G Rhytm (Don Cheadle), che “risucchia” così padre e figlio nei server di Warner, sperando di carpire i segreti del ragazzo e di rubare qualche follower a LeBron.
La partita di basket sarà il pretesto per scappare da questa realtà virtuale dunque, e sempre stando alle parole di James (non confermate ancora ufficialmente), nei server in cui i personaggi vengono intrappolati, rivisiteranno anche alcuni classici film di Warner, tra cui addirittura The Matrix. Sarà anche un film pieno di citazioni.
E i Looney Tunes? Loro, come nel primo film, aiuteranno i due protagonisti. Nelle foto possiamo vedere anche come saranno graficamente. Che ve ne pare?
(Fonte: EW)