Tornano le Spice Girls: in arrivo su Channel 4 un documentario per celebrare il 25esimo anniversario della hit Wannabe
Wannabe delle Spice Girls l’anno prossimo compirà 25 anni: se la notizia farà sprofondare molti di voi nella tristezza per aver scoperto di essere invecchiati di botto così tanto, vi risolleviamo subito il morale, dicendovi che sta per arrivare un documentario sulle cinque superstar del pop che ci farà rivivere la loro epoca d’oro.
In occasione dell’importante anniversario infatti, Channel 4 pubblicherà Girl Powered (titolo provvisorio), un documentario celebrativo della famosissima girl band inglese che ha sconvolto il mondo del pop a metà anni ’90.
Spice Up Your Life with new documentary ‘Girl Powered: The Spice Girls’ (w/t). Through archive footage and revealing interviews, this series will tell the complete story of the best-selling girl band of all time – coming soon to @Channel4. Zigga Zig Ah! ???? pic.twitter.com/Vz0pnGKtnc
— Channel 4 Press (@C4Press) July 13, 2020
Posh, Baby, Ginger, Sporty e Scary infatti sono riuscite a scalfire il dominio del Brit Pop, scalzando dalla vetta delle classifiche inglesi dei mostri sacri come Oasis e Blur. Wannabe è stato solo il primo di una lunghissima serie di hit del quintetto, che tra l’altro fu il primo gruppo, dopo i Beatles, ad aver piazzato un singolo natalizio per due anni di seguito, con Too Much e Goodbye, e sono tutt’ora il gruppo al femminile che ha venduto più dischi di tutti i tempi.
La loro storia si è interrotta col nuovo millennio: Geri Halliwell aveva lasciato il gruppo nel 1998 per iniziare una carriera da solista, e le Spice Girls fecero uscire il loro ultimo disco, Forever, nel 2000.
Le cinque ragazze però si sono riunite una volta nel 2007 per un tour mondiale, e un’altra ancora nel 2012 in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, dove hanno cantato un bel po’ delle loro hit storiche. Lo scorso anno pure c’è stata una reunion per un tour nel Regno Unito, senza però la partecipazione di Victoria Beckham.
La prossima reunion dunque nel 2021, per un documentario che si preannuncia interessante e nostalgico. Voi che ne pensate?
(Fonte: Metro.co.uk)