Spike Lee non esclude la possibilità di dirigere un film del Marvel Cinematic Universe
In una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista Spike Lee ha avuto modo di toccare diversi argomenti, tra i quali anche l’eventualità di entrare nel Marvel Cinematic Universe e dirigere un cinecomic.
Non è un mistero che i Marvel Studios abbiano da sempre puntato a far dirigere i propri film a grandi registi, e vederne uno girato – e magari anche sceneggiato – da un talento come Lee sarebbe particolarmente interessante.
Il regista due volte Premio Oscar – la prima, alla carriera, nel 2016; e la seconda nel 2019 per la Miglior Sceneggiatura Non Originale vista in BlackKklansman – ha dichiarato di apprezzare molto i lavori fumettistici di casa Marvel, in particolare quelli legati a Spider-Man, e non esclude la possibilità di occuparsi di un film dell’MCU se se ne presentasse l’occasione.
“Non ho niente contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man e ho sempre trovato la DC Comics un po’ troppo sdolcinata” ha dichiarato ovviamente scherzando. “Per dire, mi interessava solo la Marvel. Se l’opportunità [di dirigere un film] si presentasse, e non sto facendo propaganda, la prenderei in considerazione.”
Il regista di pellicole come Jungle Fever, Fa’ la cosa giusta e Malcolm X – per citarne solo alcune – è sempre stato molto attivo nella lotta contro il razzismo che, da sempre, affligge la comunità africana e afroamericana in tutto il mondo.
Per quanto concerne l’MCU, Spike Lee non ha mai negato di aver particolarmente apprezzato Black Panther, pellicola che ha lodato in più di un’occasione e che ha sempre considerato rivoluzionaria.
“L’ho già visto quattro volte e posso dire che vedo il mondo in maniera diversa. Ha cambiato moltissime cose, soprattutto per la gente di colore”
Come sempre lasciamo l’ultima parola a voi: sareste curiosi di vedere un film Marvel diretto da Spike Lee, magari proprio un film collegato a Black Panther?
Fonte: CB