Ubisoft annuncia un nuovo capitolo di Splinter Cell. Anzi no.

Nelle ultime ore si è verificata una situazione piuttosto particolare per quanto riguarda Splinter Cell ed un presunto nuovo capitolo.

Per la verità dell’esistenza del gioco si parla da diverso tempo, i fan lo acclamano a gran voce, e perfino il doppiatore italiano Luca Ward aveva più volte lasciato intendere che qualcosa stesse bollendo in pentola.

Nella serata di ieri, sul suo account Twitter, Julian Gerighty, creator director di Ubisoft, aveva twittato un post in cui confermava di essere al lavoro sul gioco, e invitava gli utenti a seguire l’E3 con attenzione.

Il post non è stato rimosso, ma circa mezz’ora dopo lo stesso Gerighty aveva invitato sempre su Twitter i propri fan a non condividerlo. “Potrei essere nei guai”, aveva scritto.

 

La situazione è poco chiara: il gioco è stato annunciato o no? Ufficialmente no, anche perché nelle ultime ore è arrivata la posizione ufficiale di Ubisoft: “Julian stava naturalmente scherzando, come gli piace di fare. Sembra che i nostri direttori creativi si stiano divertendo in questo momento. Non abbiamo alcun annuncio da fare al momento”.

Smentite le voci, dunque. Resta da capire perché Gerighty abbia agito in questo modo, visto che se davvero si trattava di uno scherzo, è evidentemente riuscito male.

Voi che ne pensate? La smentita di Ubisoft è solo di facciata e all’E3 vedremo davvero il ritorno di Splinter Cell?

(Fonte: PC Gamer)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.