Square Enix, Eidos- Montréal, e Crystal Dynamics hanno annunciato oggi che lavoreranno con NVIDIA per sviluppare la versione PC di Shadow of the Tomb Raider, l’ultimo capitolo dell’acclamata saga di Tomb Raider, vincitrice di numerosi premi.
NVIDIA presterà la sua esperienza di sviluppo di giochi e di PC per aiutare a portare le funzionalità di gioco avanzate sulla piattaforma PC per Shadow of the Tomb Raider. Questo sforzo contribuirà a massimizzare i benefici prestazionali della GeForce GTX serie 10 GPU di NVIDIA per i giocatori PC di tutto il mondo. Continua, quindi, la collaborazione iniziata nel titolo precedente della serie, Rise of the Tomb Raider.
Per consegnare ai giocatori un’epica conclusione della storia delle origini di Lara Croft con dettagli notevoli, gli sviluppatori di Crystal Dynamics e Eidos-Montréal hanno inoltre stretto una parternership con il talentuoso studio Nixxes Software per la versione PC di Shadow of the Tomb Raider.
Veterana di lunga data del franchise di Tomb Raider, Nixxes Software guiderà lo sviluppo del momento decisivo di Lara Croft per i giocatori di PC di tutto il mondo. Lo studio vanta un’esperienza eccezionale su titoli Square Enix di successo del passato come Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider, Deus Ex: Mankind Dividede molti altri.
 
In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica. Nel suo tentativo di scongiurare l’apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo.
Benedetta Ponticelli, star dell’acclamatissimo reboot di Tomb Raider del 2013 e del premiato Rise of the Tomb Raider, torna ancora una volta a interpretare Lara Croft® in Shadow of the Tomb Raider con un’altra fantastica performance.
 
Creato da un team di sviluppatori veterani di Tomb Raider della Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, il gioco sarà disponibile per Windows PC/Steam il 14 Settembre, 2018.