Marvel voleva rivelare Star-Lord come bisessuale già da qualche anno
Si è fatto un gran parlare negli ultimi giorni del ritorno di Star-Lord: il fatto che l’eroe si sia rivelato bisessuale ha sorpreso molti lettori. Ma andiamo con ordine.
Sul numero 9 dell’ultimo volume di Guardiani della Galassia abbiamo assistito al ritorno di Peter Quill. Il leader dei Guardiani era stato creduto morto per diverso tempo. Niente di strano, Quill si è semplicemente aggiunto alla lunga lista di eroi morti e risorti nella storia del fumetto statunitense.
Il suo ritorno però è stato accompagnato dalla rivelazione di un suo rapporto a tre con la coppia formata da Aradia e Mors sul pianeta Morinus. Un triangolo amoroso che ha spiazzato qualche fan.
Al riguardo è intervenuto un passato disegnatore della serie dedicata proprio a Star-Lord, Chris Anka. L’autore ha svelato che l’intenzione era di rendere il personaggio apertamente bisessuale già da qualche anno. L’idea, nello specifico, era di farlo nel corso della sua testata stand-alone, nel 2016.
“Quando e Chip Zdarsky e io stavamo lavorando su Star-Lord, se la serie fosse durata abbastanza a lungo, avremmo effettivamente sviluppato e progettato un personaggio per farlo diventare l’interesse amoroso di Peter”, ha scritto Anka su Twitter. Potete vedere il bozzetto qui di seguito, allegato al messaggio del disegnatore.
So back when @zdarsky and I were doing Star-Lord, if the series had gone long enough we actually developed and designed a character we were gonna try to make a love interest for Peter pic.twitter.com/cxbaGuvrVj
— krismas (@kristaferanka) December 16, 2020
Insomma, Peter avrebbe avuto una relazione con un personaggio di sesso maschile, che si sarebbe aggiunta al rapporto di lunga durata con Shadowcat, la Kitty Pride degli X-Men. A dimostrazione di come, alle volte, certi piani nel mondo del fumetto vengano accantonati solo per essere ripresi tempo dopo da parte degli sceneggiatori.