La scomparsa di Carrie Fisher ha colpito un po’ tutto il mondo del cinema e non solo, ed ovviamente il franchise di Star Wars dovrà affrontarne le conseguenze.
Come vi abbiamo raccontato infatti, Leia Organa, il personaggio interpretato dall’attrice scomparsa, avrebbe dovuto avere un ruolo più importante sia in Episodio VIII che, soprattutto, in Episodio IX.
Ma se le riprese del primo film sono praticamente concluse, il successivo capitolo della saga non era ancora ovviamente entrato in produzione, e dunque è presumibile che sarà riadattato per far fronte alla perdita della Fisher.
L’Hollywood Reporter ha rivelato che Colin Trevorrow è in arrivo a Los Angeles la prossima settimana con Kathleen Kennedy per discuterne. Ci sono in effetti varie opzioni, dall’escludere il Generale Organa al rigirare alcune scene che la riguardavano, fino all’utilizzo della CGI come già visto in Rogue One, con il personaggio di Peter Cushing, e con la stessa Carrie Fisher “ringiovanita”.
Di tempo per discuterne per fortuna ce n’è in abbondanza, anche perché fonti interne fanno sapere che nel cast e in tutto l’ambiente è ancora forte il dolore per la perdita dell’attrice, a cui erano tutti molto legati.
Per scoprire il destino di Leia Organa insomma bisognerà attendere un po’.
(Fonte: THR)