In una recente intervista con USA Today, Rian Johnson direttore di Star Wars: Episodio VIII, ha avuto modo di parlare della timeline del suo film, focalizzando l’attenzione su Rey e Luke Skywalker.
Stando alle parole del regista, il film inizierà esattamente dov’era terminato Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza.
“Non voglio fare un salto avanti di due anni. Voglio mostrare esattamente quello che succede dopo quanto è accaduto.”
La relazione tra Luke e Rey sarà “una parte importante del film” e Johnson vuole esplorare i motivi che hanno portato il Maestro Jedi sul pianeta e quali sono le sue intenzioni.
Per quanto concerne la stessa Rey, il regista ha dichiarato che “è stata trascinata in un mondo più grande di lei, connettendosi alla Forza, e buona parte di ciò che si troverà ad affrontare, sarà la realizzazione di avere questo dono e questo potere. Sta compiendo il primo passo nell’affrontare questa cosa dentro di lei, che non sapeva neanche di avere, e d’improvviso si è palesata mostrandole tutto il suo potenziale.”
Insomma, le premesse sembrano buone non trovate? Fateci sapere che ne pensate, noi intanto vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VIII, debutterà nei cinema italiani il 15 dicembre.