Con l’arrivo di Star Wars: gli Ultimi Jedi, il franchise creato da George Lucas farà un ulteriore passo importante. Di progetti certi, oltre all’Episodio IX e allo spin-off su Han Solo, tuttavia non ce ne sono.
Alcune possibili novità sono però trapelate dalle parole di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. E si parla di progetti a lungo termine, che coinvolgono i prossimi dieci anni.
“Ci stiamo sedendo a discuterne in questi giorni, parliamo dei prossimi dieci anni di storie di Star Wars e ai racconti su cui vogliamo puntare” afferma la Kennedy. “Parliamo delle storie post-Episodio IX, con questi nuovi personaggi – Rey, Finn, Poe, BB-8 – ma siamo anche interessati a lavorare con persone che vogliono entrare nel mondo di Star Wars e portarci in posti su cui ancora non siamo stati, e questo è eccitante perché è una galassia molto vasta… le possibilità sono infinite”.
Tra i progetti, quindi, non solo eventuali spin-off. Ma anche dei veri e propri sequel che dovrebbero portare avanti l’epica saga. Al momento, come la stessa Kennedy ha affermato, si tratta solo di possibilità. Ma sentire queste parole, essere certi dell’esistenza di idee per portare avanti il franchise, è una notizia che non può lasciare indifferenti.