Ore intense per i fan di Star Wars, che dopo il pannel di Star Wars: Gli Ultimi Jedi alla Star Wars Celebration potranno sbizzarrisi in nuove speculazioni su Rey e Luke. Il regista Rian Johnson ha rilasciato diverse dichiarazioni sul film, alcune estremamente interessanti nell’ottica del futuro della saga.
- Johnson ha svelato il nome del pianeta desertico che vediamo nel teaser. Si chiamerà Crait: “un pianeta minerario, ove si trova una antica base ribelle abbandonata. Avrà un ruolo chiave nella pellicola.”
- Durante Good Morning America Johnson ha svelato che nel film scopriremo chi sono i genitori di Rey: “Ne parleremo sicuramente. Nel film ci sono tantissime sorprese, e voglio che il pubblico rimanga sorpreso quando andrà al cinema. “
- Johnson ha rivelato poi che, quando lui pensa al titolo del film, pensa al singolare: per lui, insomma, si intitola L’Ultimo Jedi. “Non mi ero mai fatto quella domanda – è una domanda poco interessante! Nella mia mente è singolare, assolutamente”.
Sono dichiarazioni che aprono un gran numero di interrogativi sul futuro non solo di Rey, ma anche di Luke. Chi dei due è l’ultimo Jedi a cui si riferisce il titolo di Episodio VIII? Per scoprirlo dovremo aspettare questo dicembre!
(fonte: Entertainment Weekly.com)