In The Art of Star Wars: The Force Awakens, l’artbook dedicato allo sviluppo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, si scopre un risvolto interessante sull’ultimo episodio della celebre saga.
È stata infatti presa in considerazione l’ipotesi di far comparire Anakin Skywalker come fantasma in un cameo, come dimostrato da alcuni concept.
Nel libro si legge: “Amo quella citazione da A Wizard of Earthsea, il fantasy di Ursula K. Le Guin. “Quando accendi una candela, produci anche un’ombra”. Quella frase mi ha ispirato per la prima volta a proporre un ritorno del fantasma di Anakin.”
Stando alle informazioni contenute nel volume infatti, Anakin morendo non sarebbe tornato definitivamente al lato chiaro della Forza, ma sarebbe un personaggio dalla doppia personalità, Anakin/Darth Vader, che faccia spola da entrambi i lati.
Questo, uniti ai rumor secondo cui un team di specialisti stesse allenando oltre ai membri del cast de Il Risveglio della Forza, anche Hayden Christensen, farebbe pensare che forse l’idea del cameo di Anakin/Vader in un futuro film o magari anche nel prossimo Rogue One, forse non sia stata del tutto abbandonata.
Voi che ne pensate? Come lo vedreste un ritorno di un fantasma così ingombrante?
(Fonte: MakingStarWars.net )