Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato probabilmente il film più discusso degli ultimi anni.
Trattandosi del ritorno di una delle saghe più famose di tutti i tempi, non poteva essere altrimenti e, nonostante l’enorme successo ricevuto, non sono mancate alcune polemiche e critiche.
Una di esse riguardava il discusso abbraccio tra Rey e Leia alla fine del film, con i due personaggi che praticamente non si conoscevano. Una scena che, a onor del vero, non è piaciuta nemmeno allo stesso J. J. Abrams, che è uscito allo scoperto e ne ha parlato in una recente intervista.
“Quello è stato probabilmente uno degli errori che ho commesso. Pensavo che Chewbacca, nonostante il dolore che provasse, fosse concentrato nel salvare Finn e prendersi cura di lui, così ho cercato di lasciare quei due insieme e focalizzarmi su Rey. Così quando Rey trova Leia e Leia trova Rey, l’idea era che essendo entrambe sensitive alla forza, si riconoscessero nonostante non si fossero mai incontrate, oltre al fatto che Leia avrebbe saputo qualcosa di lei al di là di quello che succedesse sullo schermo, e viceversa. Quell’incontro avrebbe dovuto essere una presentazione ma anche una riunione allo stesso tempo, e una sorta di commemorazione delle loro perdite. Se non ci fosse stato Chewbacca, probabilmente non ci avreste nemmeno pensato. Ma visto che era lì, quasi ignorato da Leia, sembrava quasi una leggerezza, e non volevamo che andasse così”.
Che ne pensate?
(Fonte: Slashfilm)