Rian Johnson conferma di essere al lavoro su una nuova trilogia di Star Wars
A diversi mesi di distanza dalle ultime voci al riguardo Rian Johnson ha confermato di essere sempre al lavoro su una nuova trilogia di Star Wars.
Il regista, che ha diretto il discusso Episodio VIII della trilogia sequel, Gli ultimi Jedi, è certo uno dei nomi più discussi legati al franchise creato da George Lucas. Il suo nome causa negli amanti della saga reazioni viscerali, che variano dall’accusa di aver rovinato Star Wars agli elogi per aver cercato di introdurre elementi di novità nella saga.
Anche per questo aveva fatto discutere che proprio a lui fosse affidata una nuova trilogia di Star Wars che, stando a quanto emerso nei primi comunicati, avrebbe ampliato la lore della Galassia Lontana Lontana, proponendo nuove storie, nuovi pianeti e nuovi personaggi, slegati tuttavia alle vicende familiari degli Skywalker.
La conferma è arrivata tramite la scrittrice Sariah Wilson, la quale ha avuto modo di tenere un incontro via webcam con il filmmaker. Johnson ha potuto quindi confermare che, nonostante il lungo silenzio, il progetto della nuovo trilogia di Star Wars è ancora in piedi, anche se al momento è stato messo in secondo piano a favore di altri progetti.
I’m just going to post this now because I can see that I’m going to get a lot of requests –
Yes, Rian’s SW trilogy is still on. No dates or timelines because he has other projects going on, but it is happening.
THAT IS ALL I KNOW ABOUT IT. ????????????
— Sariah Wilson (@sariahwilson) February 16, 2021
“Sì, la trilogia Star Wars di Rian è ancora attiva. Nessuna data o tempistica perché ha altri progetti in corso, ma sta accadendo. Questo è tutto quello che so al riguardo” afferma la scrittrice, in un messaggio rilasciato tramite il proprio account Twitter.