Electronic Arts pubblica il primo gameplay trailer di Star Wars Squadrons
Come anticipato da Electronic Arts qualche giorno fa, in occasione del reveal del gioco, durante l’EA Play 2020, è stato mostrato il primo gameplay trailer di Star Wars Squadrons.
Star Wars Squadrons, darà ai giocatori la possibilità di sfrecciare nei cieli a bordo di un Tie Fighter Imperiale o di un X-Wing della Nuova Repubblica, vivendo in prima persona le vicende che comporranno una nuova, inedita, campagna single player.
Gli eventi narrati nel gioco, si collocheranno poco dopo quelli visti in Star Wars VI: Il Ritorno dello Jedi. I giocatori dovranno creare due personaggi – un pilota imperiale e uno della republlica – con i quali proseguiranno nella storia, portando a compimento missioni per entrambi gli schieramenti dell’iconica Guerra Civile Galattica.
Ampio spazio sarà anche riservato anche al comparto multigiocatore e alla customizzazione del proprio personaggio e del proprio velivolo.
A tal proposito, il gameplay di Star Wars Squadrons ci ha dato l’occasione di scoprire quali saranno i velivoli presenti nel gioco, ciascuno dei quali vanterà delle statistiche che includeranno le armi a disposizione, la potenza di fuoco, la velocità e la resistenza.
I modelli presenti nel gioco saranno i seguenti:
- X-Wing
- A-Wing
- U-Wing
- Y-Wing
- TIE Figther
- TIE Interceptor
- TIE Reaper
- TIE Bomber
Tornando alle opzioni di personalizzazione, il team di sviluppo ha assicurato che tutte le opzioni potranno essere sbloccate semplicemente giocando, lasciando un velo di dubbio sulla presenza – o assenza – delle microtransazioni.
Star Wars Squadrons sarà disponibile dal prossimo 2 ottobre per console PlayStation 4, Xbox One e per PC, e sarà incluso il totale supporto alla VR.