La serie anime Star Wars: Visions si mostra nel primo trailer ufficiale in attesa dell’uscita prevista per Settembre
Disney e Lucasfilm hanno diffuso oggi il primo trailer ufficiale di Star Wars: Visions, serie anime in arrivo su Disney Plus a Settembre. La serie antologica racconterà la Galassia Lontana Lontana creata da George Lucas, attraverso una serie di corti animati realizzati da alcuni dei più celebri studi d’animazione nipponica.
Il trailer offre un primo sguardo a quanto realizzato dagli studi coinvolti ed è caratterizzato da scene tratte dai vari episodi, ciascuno con un proprio stile grafico e animato. Prima di lasciarvi alla sua visione, vi ricordiamo che la data d’uscita è fissata per il prossimo 22 Settembre in esclusiva su Disney Plus.
Gli episodi e le dichiarazioni di Kathleen Kennedy e James Waugh
Presentata dalla Presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, nel corso del Disney Investor Day 2020, “Star Wars: Visions sarà una serie di cortometraggi animati che andranno a celebrare la galassia di Star Wars, attraverso la visione di alcuni dei più celebri creatori d’anime del mondo. Questa collezione antologica sarà composta da dieci fantastiche visioni realizzate dai migliori studi d’animazione nipponica, offrendo al pubblico una prospettiva diversa e innovativa di Star Wars.”
“Le storie raccontate” aggiunse l’executive producer, James Waugh “sono la dimostrazione della forza dello storytelling che è possibile trovare nell’animazione Giapponese; ognuna di esse è raccontata con una freschezza e un tono di voce capaci di ampliare la nostra comprensione di ciò che potrebbe essere la storia di Star Wars, celebrando al tempo stesso una galassia che è stata una così grande ispirazione per così tanti storyteller.”
Di seguito vi riportiamo la lista e i titoli degli episodi, affiancata dal nome dello studio d’animazione che li ha realizzati:
- The Duel – Kamikaza Douga
- Lop and Ochō – Geno Studio (Twin Engine)
- Tatooine Rhapsody – Studio Colorido (Twin Engine)
- The Twins – Trigger
- The Elder – Trigger
- The Village Bride – Kinema Citrus
- Akakiri – Science Saru
- T0-B1 – Science Saru
- The Ninth Jedi – Production IG
Fonte: THR