L’italiano Reynor è il nuovo campione del mondo di StarCraft 2: è la seconda volta nella storia che non vince un coreano
L’Italia protagonista ai campionati del mondo di StarCraft 2: ad essere incoronato miglior giocatore al mondo quest’anno è stato infatti l’italiano Riccardo Romiti, meglio conosciuto nella community come Reynor, che ha vinto l’edizione annuale della competizione degli Intel Extreme Masters, che quest’anno si è svolta a Katowice, Polonia.
Reynor ha sconfitto alcuni dei giocatori migliori al mondo per assicurarsi la vittoria, tra cui alcune vere e proprie leggende di StarCraft 2 soprattutto in Corea, come Stats, Dark, Maru e Zest, battuto in finale per 4-2, dopo aver vinto tutti e tre i turni nei playoff precedenti.
La vittoria di Reynor segna la seconda volta in generale che a vincere il torneo è un giocatore non coreano: la prima volta era stata nel 2018, con la vittoria di Serral, il finlandese Joona Sotala.
Il giocatore italiano era già considerato l’astro nascente di StarCraft 2, dato che già da tempo fa parte dei più prestigiosi circuiti internazionali, e nel 2019 era arrivato al secondo posto, sconfitto in finale da Dark. Adesso l’incoronazione come campione all’età di soli 18 anni.
Per quanto riguarda Zest, si tratta della seconda volta consecutiva in cui arriva in finale, ma alla fine non riesce a vincere, e chissà che l’anno prossimo non sia per lui finalmente la volta buona per trionfare come vincitore. Nel frattempo l’Italia degli eSports si gode il primato di Riccardo Romiti: congratulazioni a lui e al suo team.
(Fonte: Twinfinite)