Sarà Horizon Forbidden West il protagonista del nuovo State of Play di Sony, annunciato per Giovedì 27 Maggio alle 23 italiane
Buone notizie per chi aspettava Horizon Forbidden West, dato che il nuovo State of Play appena annunciato da Sony, sarà incentrato proprio sul nuovo e attesissimo titolo di Guerrilla, del quale sarà finalmente mostrato il gameplay nell’evento trasmesso Giovedì 27 Maggio alle ore 23 italiane.
Stando a quanto rivelato da Sony nel post sul proprio blog, il gameplay reveal avrà una durata di 14 minuti, in cui il team ci guiderà nelle principali caratteristiche del gioco insieme alla protagonista Aloy, tutto girato direttamente su PlayStation 5. L’evento tuttavia avrà una durata di 20 minuti, per cui non è chiaro cosa vedremo nei restanti sei minuti.
Con lo scorso State of Play, quello dedicato a Ratchet & Clank Rift Apart, nel post dell’annuncio veniva contestualmente annunciato che sarebbero stati mostrati un altro paio di giochi, mentre stavolta non ne è fatta menzione, per cui potrebbe essere che si parlerà ancora del gioco stesso, o che Sony non voglia svelare tutte le sue carte.
Poco male perché per fortuna mancano solamente due giorni all’evento, e la portata principale è già gustosa di suo. Horizon Forbidden West fu annunciato durante il PS5 showcase di Giugno 2020 e l’obiettivo era quello di farlo uscire entro la fine del 2021, anche se tuttora non è stata annunciata una data d’uscita.
Il sequel, stando a Guerrilla, offrirà un mondo di gioco più vivo e vibrante, e sarà virtualmente privo di caricamenti, grazie all’SSD di PS5 che abbiamo visto in azione anche nell’impressionante titolo di Insomniac.
La mappa inoltre sarà più grande del primo capitolo, ed avrà fiumi e laghi nei quali si potrà nuotare, tante nuove macchine da incontrare e nuove tribù. Cosa vi aspettate dal sequel? Siete curiosi di scoprirlo nel nuovo State of Play dedicato a Horizon Forbidden West?
Leggi anche: