Aprile dolce dormire? Ma anche no!
Anche nel mese di aprile la redazione di Stay Nerd si è data da fare pubblicando tantissimi articoli di grande varietà, e nonostante i numerosi impegni fieristici ha cercato di rimanere sempre “sul pezzo” per accontentate l’utenza il più possibile.
Sono molti gli articoli che meriterebbero una attenta rilettura, anche perché non dimentichiamoci che aprile è stato il mese di Avengers: Infinity War e di God of War (nei link potete trovare le recensioni), ma come al solito abbiamo operato una scrematura corposa, al fine di consigliarvi 5 articoli da (ri)leggere!
Ecco la nostra top 5 di aprile 2018:
Un caffè con Ferzan Ozpetek
Stay Nerd è stata invitata negli studi della Warner Bros. Di Roma per un vero e proprio caffè col maestro Ferzan Ozpetek. Non una classica intervista, ma una chiacchierata rilassante e molto interessante tra il nostro Leonardo e il regista di Napoli Velata, che ci ha svelato retroscena e curiosità sul film ma anche sulla sua carriera. Un articolo sicuramente da non perdere per gli amanti del cinema.
[Editoriale] PES, la Champions League e il rischio di un monopolio calcistico
La notizia del mancato accordo sui diritti della Champions League per la prossima edizione di PES ha lasciato sconcertati tutti gli amanti del gioco. Il problema delle licenze negli ultimi anni è stato sempre un punto a sfavore del titolo Konami, soprattutto in confronto al “rivale” di EA, ma questa è un’ulteriore beffa. Ora cosa cambierà? Ha provato a rispondervi Gabriele, col suo editoriale.
Akira: 30 anni di un’opera quasi perfetta
In occasione del trentennale di Akira, che è stato anche ritrasmesso nei cinema, con tanto di proiezioni dedicate alla stampa, dove noi non potevamo certo mancare, il nostro Eugene ha deciso di omaggiare il capolavoro di Otomo con uno speciale intenso, diviso in due parti (ecco la seconda), che ripercorre genesi e sviluppo dell’opera.
Dietro la mitologia di God of War – Gli dei del nord
Come abbiamo accennato in apertura, questo è stato il mese di God of War, e pertanto non potevamo non realizzare uno speciale sullo mitologia dietro quest’opera complessa e incredibile. Il nostro attento Federico ha approfondito il tema, raccontandoci tutto sugli dei del nord. Anche questo articolo, vista la complessità dell’argomento, lo abbiamo divisi in due parti (ecco la seconda).
Stay Nerd incontra Martin Freeman
Durante il Romics 2018 abbiamo avuto il grande onore di intervistare quello che è stato recentemente definito come il “Re dei Nerd”. Il nostro Tiziano, faccia a faccia con Martin Freeman, ha potuto scambiare quattro chiacchiere con l’attore inglese, che si è mostrato davvero molto cordiale.