Hawking, Spielberg e non solo…
Anche il mese di marzo è stato ricco e denso sotto il punto di vista della produzione editoriale, sia a livello qualitativo che quantitativo. Complice la triste scomparsa di Hawking, ma anche eventi lieti come l’arrivo nelle sale dell’atteso Ready Player One o alcuni temi “scottanti” che necessitavano di essere trattati a mestiere, come la discussa violenza nei videogiochi, la redazione di Stay Nerd non si è fermata un secondo, e vi propone pertanto una nostra selezione di 5 articoli di marzo da leggere (o rileggere) assolutamente!
Aldilà dello spazio e del tempo: Stephen Hawking e la sua enorme eredità
Come detto in apertura, la notizia della scomparsa di Steven Hawking ha sconvolto tutti noi e non potevamo non omaggiare il celebre fisico, e l’abbiamo fatto sia in maniera più leggera, attraverso un listone con i suoi migliori cammeo televisivi che in modo più serio, tramite uno speciale davvero accurato scritto dal nostro Eugene, che analizza la carriera e la vita di Hawking, di colui che oltre ad essere un grandissimo scienziato era anche un eroe ed un grande combattente. E ha combattuto con coraggio e dignità fino alla fine.
Alla riscoperta di Steven Spielberg: l’eterno Petern Pan innamorato del Cinema
Con l’occasione del nuovo masterpiece di Steven Spielberg, Ready Player One, abbiamo voluto omaggiare il regista di Cincinnati con lo speciale del nostro Tiziano, che ripercorre la sua filmografia, attraverso un’analisi dei tratti distintivi del suo cinema, dei cult e dei suoi film iconici.
[Editoriale] Mi sono innamorato di Monster Hunter World
Più che un editoriale, quello in cui si è cimentato il boss è un vero e proprio atto d’amore nei confronto di Monster Hunter World, e qui analizza tutti quelli che per lui sono i pregi del fantastico action RPG di Capcom, nonché il suo approccio al gioco in questione.
[Editoriale] La mia amarezza per Dragon Ball Super
Dopo due anni e mezzo dal suo debutto Dragon Ball Super conclude la sua programmazione giapponese con l’episodio 131. Così, sempre restando in tema di editoriali, vi proponiamo quello del nostro Davide, che ci esprime – come il titolo suggerisce – tutta la sua amarezza per il modo “paraculo” con cui ci è stata raccontata la serie.
Violenza: il lato oscuro del videogioco tra fraintendimenti e berline mediatiche
Lo scorso 14 febbraio un ragazzo di 19 anni noto come Nikolas Cruz ha ucciso 17 persone con un AR-15, nella scuola Marjory Stoneman Douglas di Parkland, in Florida. Da qui si è scatenata l’ormai trita accusa al mondo dei videogame e di come questi possano influenzare l’atteggiamento dei loro giovani fruitori. Ovviamente Stay Nerd non poteva non dare la propria opinione a riguardo.